coreanico
  • Home
  • ABOUT US
    • Chi siamo
    • News
    • Contatti
  • Blog
    • Eventi e feste
    • In giro per Seoul
    • Foto album
  • ARTICLES
    • Corea Oggi
    • Cultura & Società
    • Mangiare in Corea
    • Corea in Italia
    • Italia in Corea
    • Cucina coreana
    • Celebrità
  • Reviews
    • Cosmetici >
      • Skincare
      • BB cream/Fondotinta
      • Base/Primer
      • Blusher/Cipria
      • Correttori
      • Occhi
      • Labbra
      • Detergenti
      • Corpo
      • Per Uomo
    • Cibo >
      • Snack >
        • Caramelle/Chewing gum
        • Merendine
        • Biscotti
        • Cioccolato
    • Libri
    • Manhwa
    • Film

[innisfree] No-sebum Mineral Primer(노세범 미네랄 프라이머)

11/8/2014

0 Commenti

 
Immagine
Nome: No-sebum Mineral Primer (노세범 미네랄 프라이머)
Marca:
innisfree (이니스프리)
Categoria: Primer
Quantità: 25ml
Prezzo: 10000Won
Consigliato Per:
Pelli Grasse, Pelli miste tendenti al grasso

Immagine
Immagine
Immagine
Descrizione e Modalità d'uso:

Primer trasparente in gel opaco, che aiuta a regolare la produzione di sebo, sfavorendo la ricomparsa di imperfezioni e punti neri. Grazie al Jeju Mineral Extract e al Natural Originated Mint Extract, la pelle trova la sua stabilità rimanendo asciutta, levigata e soffice.

Si applica all'ultima fase della routine di skincare (peeling->tonico->emulsione->serum->cream) prima di procedere con l’applicazione del make-up. Mettere una piccola quantità di prodotto sul polpastrello e applicare, insistendo sui punti critici, stendendo fino all'assorbimento.
Immagine
Prima dell'applicazione
Immagine
Prodotto applicato
Immagine
Dopo l'applicazione


Valutazione Coreanico:

Essendo un primer in gel, è quasi impalpabile al tatto e per questo può essere difficile regolarsi con la quantità da usare. Dopo l'applicazione la pelle non risulta per niente appesantita anzi, appare più compatta e asciutta, oltre che molto morbida e piacevolmente liscia al tatto. Anche l'odore è quasi impercettibile e non dovrebbe infastidire chi ha un naso più delicato. 
La funzione principale di questo prodotto è quella di regolare la produzione di sebo durante il giorno, per questo potrebbe non bastare per coprire pori molto dilatati e/o proteggere la pelle dal trucco, soprattutto se si è soliti applicare molto fondotinta o molto correttore.
Per chi ha una pelle molto grassa, questo prodotto è ottimo per bilanciarla ed evitare che si unga 
troppo, infatti soprattutto la fronte e le guance, che spesso sono le prime parti del viso a ungersi, rimangono piacevolmente soffici e asciutte anche dopo molte ore dall'applicazione.
Se ne sconsiglia, però, l'uso a coloro che hanno una pelle secca in quanto puntando principalmente al sebum-control, questo primer potrebbe seccare troppo la pelle e si verrebbero così a creare screpolature o piccoli brufoli per mancanza d'idratazione.
Anche chi ha una pelle mista e/o molto delicata deve prestare attenzione, soprattutto alla quantità. Il nostro consiglio è di applicare poche gocce di prodotto solo nelle zone critiche, nella t-zone (fronte-naso-mento) o in quelle parti che tendono a ungersi di più durante la giornata utilizzando, per il resto del viso, un altro primer magari anche con qualche funzione idratante per bilanciare e stabilizzare la pelle.


Valutazione complessiva

Qualità: 4/5
Quantità: 5/5
Prezzo: 3.5/5
Probabilità di riacquisto: No, il prodotto è troppo concentrato e non mi è piaciuto.

0 Commenti

[A'pieu] Magic Pore Cover Balm (어퓨 매직 모공 커버 밤)

11/8/2014

0 Commenti

 
Immagine
Nome: A’Pieu Magic Pore Cover Balm (어퓨 매직 모공 커버 밤)
Marca: A'Pieu 
(어퓨)
Categoria: Primer
Quantità: 25g
Prezzo:
8800won
Consigliato Per
: Tutti i tipi di pelle (con pori molto dilatati)
Immagine
Immagine
Immagine
Descrizione e Modalità d'uso:

Primer in crema per coprire pori ed eventuali rughe, in una confezione di latta rigida con spugnetta inclusa, facilita la stesura del make-up e ne allunga la tenuta. Consigliato soprattutto per chi ha i pori particolarmente dilatati o rughe spesse che disturbano la stesura del trucco; per chi ha una pelle molto grassa e usa spesso le salviettine anti-unto e per chi è costretto a ritoccare più volte un trucco sciolto a causa di un'alta produzione di sebo o sudore.
Contiene Silicon Gel e Mineral Powder che aiutano a coprire i pori e le rughe, facilitando la stesura e allungando la tenuta del trucco; Sebum Catch System che assorbe il sebo in eccesso e aiuta a ricontrollarne la ricomparsa; Pore Care Complex (포어케어컴플렉스) con estratti di Glycyrrhiza uralensis (conosciuta anche come Liquirizia Cinese), Foglie di Gingko, Maesil (frutto della pianta Prunus mume) e Hamamelis ; Berry Complex con estratti di Lampone, Mirtillo e Fragola.

Si applica all'ultima fase della routine di skincare (peeling->tonico->emulsione->serum->cream) prima di procedere con l’applicazione del make-up. Prendere una piccola quantità di prodotto con l'apposita spugnetta e applicare picchiettando o strusciando delicatamente sulla pelle, insistendo sui punti critici.
E' disponibile anche una versione per pelli miste tendenti al secco, A’Pieu Moisture Cover Balm, e una versione in stick, A’Pieu Magic Pore Cover Stick.
Immagine
Immagine
Valutazione Coreanico:

A’Pieu Magic Pore Cover Balm è diverso dai normali primer che si trovano in commercio. Essendo prodotto a forma di "balm", ovvero di balsamo, ha una consistenza molto densa e oleosa (che però non deve ingannare o spaventare chi ha una pelle molto grassa o chi teme che idrati troppo). In linea di massima, anche applicandone una quantità maggiore, essendo studiato appositamente per chi ha i pori particolarmente dilatati e aiutando quindi a regolare in maniera ottimale la produzione di sebo, la pelle rimarrà liscia e compatta; mentre il trucco rimarrà stabile anche dopo molte ore dall'applicazione. Sul sito, però, ne consigliano un uso moderato anche nei punti critici poiché potrebbe formare uno strato troppo spesso di prodotto e impedire la corretta traspirazione della pelle soprattutto se unito ai successivi strati di make-up. 
Infine, è bene prestare particolare attenzione alla pressione che si impone con la spugnetta quando si preleva il prodotto. Usare un tocco leggero permetterà di avere la corretta quantità da stendere e, vista la consistenza burrosa e poco compatta, eviterà di rovinare il resto del primer che rimane dentro la confezione.
Immagine
Prima dell'applicazione
Immagine
Prodotto steso
Immagine
Dopo l'applicazione
Valutazione complessiva

Qualità: 4/5
Quantità: 5/5 
Prezzo: 3.5/5
Probabilità di riacquisto: Si
0 Commenti

[Primer] Skinfood - Fresh Apple Smooth Pore Cream(풋사과 매끈 모공 크림)

1/10/2013

0 Commenti

 
Immagine
[Photo from official Skinfood website]
Nome: Fresh Apple Smooth Pore Cream(풋사과 매끈 모공 크림)
Marca: Skinfood(스킨푸드)
Categoria: Primer
Quantità: 30ml
Prezzo: 9.000 Won (prezzo dal sito ufficiale)
Consigliato Per: Pelli Grasse, Pelli miste tendenti al grasso, Pelli normali

Immagine
Immagine
Immagine
Descrizione e Modalità d'uso:

Primer bianco e cremoso alla mela della serie Fresh Apple che, grazie gli estratti di mela acerba (in particolare i tannini) e all'acqua di Selz ricavata dalle acque della sorgente minerale di Cho Jung, una delle più antiche del mondo, che aiuta a proteggere e levigare la pelle regolandone la produzione di sebo, sfavorendo la ricomparsa di imperfezioni e punti neri.
Si applica all'ultima fase della routine di skincare (peeling->tonico->emulsione->serum->cream) prima di procedere con l’applicazione del make-up. Mettere una piccola quantità di prodotto sul polpastrello e applicare, insistendo sui punti critici, picchiettando fino all'assorbimento.

 
La linea Fresh Apple e' formata dal set skincare (tonico, emulsione e crema).

Della stessa serie sono disponibili:

Fresh Apple Mild Pore Peeling Gel
Fresh Apple Pore Cleansing Oil
Fresh Apple No-sebum Spot Serum
Fresh Apple Waterproof Sun Cream SPF 50+
Fresh Apple T e U Zone Balance Mask Sheet

Sono inoltre disponibili nella versione per uomo Fresh Apple Sparkling Pore Toner(For Men) e Fresh Apple Sparkling Pore Emulsion(For Men)

Immagine
Immagine
Valutazione Coreanico:

Essendo un prime in crema è molto più fluido rispetto alle basi primer standard e così si stende con molta facilità in maniera uniforme. Oltre che coprire i pori e proteggere la pelle dal trucco, questo primer aiuta a mantenere la pelle idratata, morbida e setosa, nonostante siano presenti numerose imperfezioni. Anche coloro che hanno una pelle secca, con precedente applicazione di un set di skincare appropriato per le proprie esigenze, potrebbero sfruttare gli effetti astringenti di questo primer che, grazie agli effetti idratanti, dovrebbe ridurre, anche se in maniera minima, la formazione di pellicine e screpolature. Questo effetto idratante potrebbe risultare sconveniente a chi ha una pelle molto grassa poiché tenderà inevitabilmente a ungersi durante l’arco della giornata.


Valutazione complessiva
Qualità: 4/5
Quantità: 5/5
Prezzo: 5/5
Probabilità di riacquisto: Forse, il prodotto mi è piaciuto ma non si adatta a tutte le situazioni.

Descrizione e modalità d'uso del sito ufficiale Skinfood:
Immagine
0 Commenti

[Base] Etude House - Baby Choux Base (스윗 레시피 베이비 슈 베이스)

19/8/2013

0 Commenti

 
Picture
Nome: Baby Choux Base (스윗 레시피 베이비 슈 베이스)
Marca: Etude House (에뛰드 하우스)
Contenuto: Vasetto 25g , tubetto 35g
Prezzo: 11000 won
SPF: 25 PA++
Varianti disponibili: #01 Mint Choux (1호 민트슈), #02 Berry Choux (2호 베리슈) , #03 Peach Choux (3호 피치슈)
Picture
Descrizione e Modalità d'uso:

Base trucco in soffice mousse, della serie Sweet Recipe di Etude House, disponibile in tre tonalità diverse. Profumata e cremosa come la crema pasticcera, ravviva e uniforma il colore nascondendo eventuali rossori o macchie.
Contiene estratti di cotone per far respirare la pelle e mantenerla morbida; tarassaco (conosciuto anche come dente di leone o soffione contiene), usato soprattutto in medicina omeopatica, dalle molteplici proprietà. Grazie al Line Fillinf Agent Pigment, nasconde e ricopre le piccole rughe e rende la pelle soffice e vellutata come un bignè.

Le tre diverse colorazioni hanno un pubblico ed effetti diversi :
Mint Choux è dedicato a coloro che soffrono spesso di arrossamenti.
Berry Choux è dedicato a chi ha un colorito estremamente pallido e ravviva i toni dell’incarnato.
Peach Choux è dedicato a chi ha una pelle con sottotoni tendenti al giallo e ne unifica e ravviva il colore, nascondendo eventuali macchie verdastre o violacee.

Applicare una piccola quantità con le dita o con una spugnetta e stendere su tutta la pelle del viso con movimenti che vanno dall’esterno verso l’interno.
Evitare i movimenti rotatori.


Inizialmente Baby Choux Base  veniva distribuita in contenitori a forma di vasetto, anche per pubblicizzare al meglio la serie Sweet Recipe, ma in un secondo momento, probabilmente per un fatto di praticità, venne resa disponibile esclusivamente in semplici tubetti, che tuttavia contengono una maggiore quantità rispetto al precedente.
Picture
Picture
Picture
Picture
Picture
Picture

Valutazione Coreanico:


Un altro prodotto innovativo e funzionale dalla serie Sweet Recipe.
Soffice e vellutato, questa base in mousse è la soluzione ai vostri problemi di arrossamento.
Copre le imperfezioni e le macchie in maniera uniforme e, allo stesso tempo illumina il colorito della pelle. Questo prodotto è utile soprattutto per chi ha una pelle pallida, per dare un tocco di colore alla carnagione e renderla più sana e naturale, ma ne sconsiglierei l’utilizzo chi ha una pelle più scura o olivastra poiché si rischia di ottenere il classico “effetto cadavere” (come quando si mette troppa cipria o il cerone). 
Picture
2# Berry Choux (2호 베리슈)
Picture
2# Berry Choux (2호 베리슈)
Picture
2# Berry Choux (2호 베리슈)
Picture
2# Berry Choux steso solo su metà mano
Picture
Prodotto steso su tutta la mano
Per quanto riguarda la durata, possiamo dire che varia a seconda del tipo di pelle. In caso abbiate una pelle grassa con un’alta produzione di sebo, questo prodotto non durerà a lungo. Non svolgendo nessun tipo di funzione anti-sebo, col passare delle ore la pelle tende a ungersi più che con i normali primer. Per questo si consiglia di applicare successivamente un fondotinta anti sebo e una cipria per fissare e aumentare la durata del trucco.
Se invece avete una pelle tendente al secco, nonostante sia una base molto morbida, questo prodotto potrebbe mettere in risalto eventuali screpolature o pellicine se non si idrata bene la pelle prima dell’applicazione. Per chi ha una pelle pulita e con poche imperfezioni, uniformando il colorito e lasciando traspirare la pelle, questo prodotto può sostituire il fondotinta dato che ha anche un ottimo fattore di protezione solare.
Picture
#01 Mint Choux (1호 민트슈)
Picture
#01 Mint Choux (1호 민트슈)
Valutazione Complessiva:

Qualità:  4/5
Tenutà: 3/5
Quantità:  5/5
Prezzo: 3/5
Probabilità di Riacquisto:  Si.

Descrizione e modalit
à d'uso del sito ufficiale Etude House :
Picture
Picture
Picture
0 Commenti

[Skinfood] - Lime Secret Shine Base (라임 시크릿 샤인 베이스)

8/4/2013

0 Commenti

 

Immagine
Nome: Lime Secret Shine Base (라임 시크릿 샤인 베이스)
Marca: Skin Food (스킨 푸드)
Contenuto: 30g
Prezzo: 7900 Won (su sito ufficiale rimasto solo nella colorazione 75#)
Consigliato Per: Tutti i tipi di pelle
Colori disponibili: 65# Lime Pearl Green (65호 라임 펄 그린), 75# Lime Pearl Gold (75호 라임 펄 골드), 85# Lime Pearl Peach (85호 라임 펄 피치)

Immagine
Immagine
Immagine
Descrizione e Modalità d'uso:

Una base scintillante per il trucco, senza oli minerali, composta da perle che risplendono a seconda della posizione della luce e che donano luminosità e vitalità al viso. Questo prodotto è disponibile in diverse sfumature e colori a seconda della tonalità della propria pelle e dell'effetto desiderato. Da agitare prima dell'uso, si applica in piccola quantità stendendo in maniera uniforme dall'interno verso l'esterno. E’ possibile mischiare 1/3 della base, nel momento del trucco, con 2/3 della vostra BB cream preferita o del vostro fondotinta, per poi stendere il risultato sul viso.
Immagine
Immagine
Valutazione Coreanico:

La prima cosa che colpisce di questa base è la profumazione che ricorda vagamente l’odore emanato da alcuni tipi di caramelle. La colorazione, usando il prodotto Lime Pearl Green, è rosata, ma svanisce al contatto con la pelle, trasformandosi in una sottile e scintillante base. Dona un effetto di lucentezza, forse fin troppa, è consigliabile quindi non applicarlo su tutto il viso come viene indicato nel retro della confezione, ma in alcuni punti a cui si vuole dare più importanza. Suggeribile inoltre, usarlo assieme alla BB Cream per evitare il look “palla da discoteca”.

Valutazione Complessiva: 

Stesura:
4/5
Tenuta: 4/5
Quantità: 3/5
Prezzo: 4/5
Probabilità di Riacquisto: No, la luminosità è eccessiva e la pelle risulta troppo scintillante per il mio gusto, anche se applicato sotto la BB Cream. Consigliato per chi vuole avere un effetto luminoso per tutta la giornata.

Descrizione del prodotto dal sito ufficiale di Skin Food
Immagine
[Some photos are from Skinfood official site. All rights reserved]
0 Commenti
<<Precedente

    Archivio

    Agosto 2014
    Ottobre 2013
    Agosto 2013
    Aprile 2013

    Categorie

    Tutto
    Base
    Etude
    Holika Holika
    Illuminante
    Innisfree
    Pelli Grasse
    Pelli Miste
    Pelli Normali
    Pori
    Primer
    Skinfood
    Sweet Recipe
    Tutti I Tipi Di Pelle
    모공
    모공
    모든피부
    모든피부
    베이스
    보통피부
    보통피부
    복합성 피부
    복합성 피부
    스윗 레시피
    스킨푸드
    어퓨
    에뛰드
    이니스프리
    지성피부
    지성피부
    프라이머
    프라이머

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.