Marca: Etude House (에뛰드하우스)
Categoria: CC Cream
Contenuto: 35g
Prezzo: 14000 Won
SPF: SPF30 PA ++
Consigliato per: Tutti i tipi di pelle
Varianti disponibili: Silky (Indicato per Pelli miste e tendenti ad ingrassarsi), Glow (Indicato per Pelli normali e tendenti al secco)
Dal colore bianco, questa CC Cream contiene delle microcapsule chiamate “Magic Layering Capsule (매직 레이어링 캡슐)” che svolgono 4 funzioni:
1 - Keep Moist Layer: Idrata e la mantiene idratata la pelle
2 - Mineral Color Layer : Pigmenti minerali colorati che coprono e uniformano il colorito
3 - Magic Fitting Layer: Alla rottura delle microcapsule, idrata e facilita la stesura del prodotto
4 - Shiny Skin Layer: Dona luminosità rendendo la pelle più sana anche alla prima occhiata
Esistono inoltre due versioni, la n.1 Silky e la n.2 Glow, identiche sia negli ingredienti che nella consistenza, ma differenti nell'effetto dopo l'applicazione, in quanto la versione Silky conferisce un look matte, mentre la Glow un effetto più luminoso e liscio.
Si applica dopo aver lavato e idratato bene il viso, premendo l'apposito dosatore per prelevare una piccola quantità di prodotto, stendendo delicatamente con i polpastrelli delle dita o picchiettando con una spugnetta (preferibilmente pulita o usata appositamente per stendere solo la CC Cream) su tutta la superficie del viso. Si consiglia però di applicare il prodotto con le dita poiché favorisce la rottura delle microcapsule a contatto con la pelle, migliorando l'assorbimento e la stesura.
Valutazione Coreanico:
Come già detto in precedenza, esistono due versioni di Etude House CC Cream; Silky, indicato per pelli miste e tendenti al grasso, e Glow, per pelli normali e miste tendenti al secco. Si differenziano l'una dall'altra anche per il materiale usato nelle confezioni, infatti la prima è costituita da materiale opaco, mentre la seconda da materiale liscio e lucido. Entrambe risultano essere di dimensione ridotta rispetto ad una comune BB Cream(50g) o fondotinta.
Anche le pelli delicate quindi potranno usufruire degli effetti di questo prodotto, essendo poco invasivo e avendo anche un fattore di protezione solare relativamente alto.
Accompagnato da una buona routine di skincare può inoltre essere una soluzione economica per un make-up leggero, elemento che lo rende uno dei prodotti più versatili attualmente disponibili tra i road shop.
Al primo posto dobbiamo ridimensionare il termine "corregge". Chi ha una pelle con molte imperfezioni, come brufoli, piccole rughe o pori dilatati, non noterà infatti quasi nessuna differenza. Sicuramente copre i rossori, se applicato leggermente nel contorno occhi maschera un po' le occhiaie e se la pelle è in condizioni ottimali dona alla pelle un aspetto luminoso, sano e pulito ma non si avvicina alla coprenza che ha anche una delle BB Cream più leggere.
Inoltre il fattore idratante potrebbe preoccupare le persone con pelli grasse o miste ma, c’è da sapere che la formazione di brufoli o la fuoriuscita di sebo non è dovuta solo a un'eccessiva idratazione, ma anche per mancanza di questa, quindi la sua formula idratante può risultare d’aiuto, visto che mantenendo la pelle liscia e morbida favorisce la tenuta del prodotto.
Per evitare preoccupazioni di questo genere si consiglia di usare la versione Silky della serie, creata appositamente per chi ha la pelle mista tendente al grasso o per chi cerca un prodotto con effetto matte.
Per concludere, Il fattore che probabilmente colpisce di più di questo prodotto è la sua buona tenuta, che ovviamente può variare a seconda della condizione e tipologia della pelle.
Infatti, per quanto abbia una texture molto leggera, steso su una pelle normale o mista/grassa in condizioni ottimali, il make-up si mantiene intatto per molte ore anche con un'intensa sudorazione, risultando quindi un valido aiuto soprattutto nei periodi estivi.
Qualità: 4/5
Stesura: 4/5
Coprenza: 2.5/5
Tenuta: 5/5
Quantità: 4.5/5
Prezzo: 3/5
Probabilità di Riacquisto: Sì
Link del sito ufficiale in coreano: http://www.etude.co.kr